.
Annunci online

Shukri Said ha prima censurato un mio commento e poi mi ha ‘bannato’

 
Pubblico la e-mail che ho inviato, in data 8 settembre, a Ezio Mauro e Vittorio Zucconi sulla censura di un mio commento, di critica motivata alla sua proposta di attribuire il premio Nobel alla cancelliera Merkel per l'accoglienza degli immigranti, da parte di Shukri Said, titolare del blog “Primavera africana”, su Repubblica.it, nel quale ella conduce una lotta per la libertà, tra cui quella di stampa, in Somalia, suo Paese di origine. Dopo la censura, incredibilmente, Shukri Said - con una decisione che io sono incline ad immaginare interiormente isterica - mi ha addirittura “bannato”.
 

 

Da:

vhttp://webmail-static.iol.it/cp/images/default/en/uikit/img_transparent.gif

08 set 2015 - 20:13 http://webmail-static.iol.it/cp/images/default/en/uikit/img_transparent.gif http://webmail-static.iol.it/cp/images/default/en/uikit/img_transparent.gif

http://webmail-static.iol.it/cp/images/default/en/uikit/img_transparent.gif

A:

<e.mauro@repubblica.it>, <v.zucconi@repubblica.it> http://webmail-static.iol.it/cp/images/default/en/uikit/img_transparent.gif

http://webmail-static.iol.it/cp/images/default/en/uikit/img_transparent.gif

CC:

<migrare@tiscali.it> 

 

Egr. Direttore Ezio Mauro e.mauro@repubblica.it

Egr. Direttore Vittorio Zucconi  v.zucconi@repubblica.it

p.c. Signora Shukri Said  migrare@tiscali.it (mi scuso, ma non sono riuscito a trovarne altri, prego di trasmetterglielo) 

Oggetto: Predicare bene e razzolare male 

Segnalo, a mo’ di protesta, che Shukri Said, titolare del blog “Primavera africana”, in calce al post “Nobel alla Merkel”, prima ha cancellato un mio commento, franco e duro verso la Germania ma del tutto – a me sembra – motivato poiché fondato su dati e fatti, e poi mi ha addirittura precluso la possibilità di commentare, sanzione palesemente, oltre che ingiusta, esagerata e perciò indizio infallibile di coda di paglia. Della serie “predicare bene e razzolare male” (cfr. http://primavera-africana.blogautore.repubblica.it/2015/03/03/condannati-i-giornalisti-di-shabelle-media-network-a-mogadiscio/ ; http://primavera-africana.blogautore.repubblica.it/2015/03/19/liberiamo-mohamed-bashir-hashi/ ; http://primavera-africana.blogautore.repubblica.it/2015/06/25/i-giornalisti-di-radio-shabelle-sono-a-roma/ ).

Cordiali saluti

V

 
Allegati:
 
7 SET 2015
Il Nobel alla Merkel
http://primavera-africana.blogautore.repubblica.it/2015/09/07/il-nobel-alla-merkel/
 
Primo commento:
 
Mi spiace, non sono affatto d'accordo di dare il premio Nobel alla "bottegaia" Merkel, per i seguenti, principali motivi:
Ella è la degna rappresentante di un popolo di bottegai, che hanno imparato bene il detto napoletano del "chiagne e fotte".
Anche in questo caso, la Germania persegue un obiettivo esclusivamente utilitaristico, <i>pro domo sua</i> (età media elevata e crescente, bassa natalità e perciò insostenibilità nel lungo termine del suo robusto welfare; disponibilità di forza lavoro a basso costo per la sua forte economia, a differenza dell'Italia e di quasi tutti gli altri Paesi dell'Eurozona, non intaccata finora dalla crisi).
Essa applica un doppio standard nell'osservanza delle regole UE: lasco con se stessa (vedi il rapporto deficit/Pil nel 2003-2005 o, da anni, il surplus commerciale eccessivo, parametro molto importante e sottovalutato e causa di squilibri importanti tra i Paesi dell'EUZ), severo e rigido con gli altri, segnatamente l'Italia e gli altri Piigs, ad esclusione, guarda caso, della Spagna perché esposta verso le banche tedesche (vedi il rapporto deficit/Pil o, più ingenerale, l'inosservanza dell'art. 3 del trattato europeo e dell'art. 2 dello statuto della BCE, fatto a misura sua e delle sue fobie e, nonostante questo, disatteso da anni, con gravi conseguenze per i Paesi deboli e debitori dell'EUZ).
Vincesko
 
(prima pubblicato, poiché non c'è moderazione, poi cancellato)
 
Secondo commento:
 
Mi sorprende molto che la titolare di questo blog, che si batte per la libertà di stampa in Somalia, abbia censurato il mio commento contenente critiche motivate alla cancelliera Merkel e alla Germania, pubblicate senza problemi in altri blog.
Vincesko
 
(non è stato possibile pubblicarlo, incredibilmente mi ha “bannato”)
 
 
Post e articolo collegati:
 
Le promesse da marinaio della “bottegaia” Merkel
http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2739381.html oppure http://vincesko.blogspot.com/2015/04/le-promesse-da-marinaio-della-bottegaia.html
 
Il chiagne e fotte dei furbi “bottegai” tedeschi
http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2747517.html oppure http://vincesko.blogspot.com/2015/05/il-chiagne-e-fotte-dei-furbi-bottegai.html
 
False opinioni sull’Italia e la Germania
http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2824672.html oppure http://vincesko.blogspot.com/2015/08/false-opinioni-sullitalia-e-la-germania.html

L'anschluss globale della Germania
Alessandro Avvisato
Sono in molti a interrogarsi sul repentino cambio di linea adottato dalla Germania sull'emergenza rifugiati, un cambio di rotta che ha immediatamente modificato l'agenda e le posizioni dell'Unione Europea.
14 settembre 2015
http://sinistrainrete.info/articoli-brevi/5700-alessandro-avvisato-l-anschluss-globale-della-germania.html
 
 
**********
 
http://vincesko.blogspot.com/2015/09/shukri-said-ha-prima-censurato-un-mio.html
 

Sfoglia agosto        ottobre
temi della settimana

germania economia bersani commissione europea ue riforma delle pensioni fornero debito pubblico bce sessualità banca d'italia pd renzi berlusconi imposta patrimoniale curiosita' sessuali governo monti crisi economica pensioni fake news bufale



ultimi commenti
4/10/2018 1:30:06 PM
Gior in Lettera al Prof. Alberto Brambilla su un suo articolo con fake news sulla riforma Fornero
"Draghi ha detto che nel 2045 la spesa pensionistica sara' al 20%/PIL e non al 16%/PIL come previsto ..."
4/10/2018 1:00:55 PM
Gior in Lettera al Prof. Alberto Brambilla su un suo articolo con fake news sulla riforma Fornero
"Cosa ne dici di questo articolo? Fanno il confronto al ribasso sfruttando lo squilibrio ..."
3/27/2018 1:23:13 PM
Gior in Dialogo con Paolo Zani di Tuttoprevidenza sulle sue fake news sulle pensioni
"Sei evocato su Iceberg Finanza ..."
3/24/2018 4:20:09 PM
da magnagrecia in Dialogo con Paolo Zani di Tuttoprevidenza sulle sue fake news sulle pensioni
"Salve,A Di Maio ho inviato più volte le mie e-mail p.c. Poi, visto che continuava a straparlare ..."
3/23/2018 10:30:25 PM
Pietro in Dialogo con Paolo Zani di Tuttoprevidenza sulle sue fake news sulle pensioni
"buonasera sig. V.scopro solo ora i suoi articoli sulle Pensioni e la sua battaglia per la verità ..."


links


archivio

Blog letto1915598 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0