.
Annunci online

CURIOSITA' SESSUALI REPRESSE E SVILUPPO INTELLETTUALE/30

           

STUDIO USA

La prima volta che soddisfa i maschi e fa patire le femmine

Per i ragazzi, il sesso all'inizio provoca buone sensazioni, mentre avviene tutto il contrario per le signorine

 

MILANO – I maschi iniziano bene, le femmine meno, ma sono poi le seconde a mantenere un rapporto più equilibrato con il loro corpo, dal primo rapporto sessuale in avanti. L'oggetto dello studio americano è la difficile e delicata «prima volta», spesso consumata nel corso dell'adolescenza, quando il corpo in piena trasformazione fisica fatica ancora a essere accettato, amato, riconosciuto. Oppure – come accade agli adolescenti maschi oggetto dello studio – diventa un trofeo di cui sentirsi fieri. Quel corpo che è riuscito a passare un rito tanto atteso e desiderato come il primo rapporto sessuale.

REAZIONI MASCHILI – Sono proprio i ragazzi infatti, secondo lo studio della Pennsylvania State University appena pubblicato sul numero di aprile del Journal of Adolescence, a uscire soddisfatti dalla prima volta. Almeno nei confronti dell'immagine fisica di sé. Per motivi psicologicamente semplici: spesso il riuscire ad arrivare al fatidico momento li carica di sentimenti positivi e di autostima, segnando il passaggio all'età adulta, ma anche perché – sottolineano i ricercatori – le ragazze sono più selettive nella ricerca del partner per il primo rapporto, e dunque il riuscire a conquistarne una diventa già di per sé un risultato positivo, al di là dell'atto sessuale.

REAZIONI FEMMINILI – Più complicata è invece la reazione psicologica delle ragazze dopo la prima volta. La maggioranza del campione ha mostrato di essere insoddisfatta (almeno in parte) della propria immagine fisica. I ricercatori mettono al primo posto tra le cause di tale sentimento i fattori culturali, come i modelli fisici dati da giornali, pubblicità, cinema, spesso lontani dal fisico adolescente ancora acerbo o in trasformazione. Ma verso i 18 anni, alla fine del critico periodo adolescenziale, sono le ragazze a mostrarsi più equilibrate nei confronti del loro aspetto fisico e ad accettare meglio se stesse.

 

LA RICERCA – Lo studio, svolto nei college americani tra circa mille ragazzi e ragazze iscritti al primo anno, ha seguito le loro vicissitudini amorose per un anno e mezzo e ha poi raccolto i dati e le sensazioni di quelli che, arrivati ancora vergini, in questo lasso di tempo hanno avuto la loro prima esperienza sessuale completa. Nonostante i ricercatori si siano concentrati sull'età adolescenziale – che non corrisponde per tutti al momento in cui il primo rapporto viene consumato, anzi – è una delle prime volte che uno studio concentra la sua attenzione sui risvolti psicologici e sull'immagine di sé dei giovani alle prese con le prime importanti esperienze sotto le lenzuola.

Eva Perasso
05 aprile 2011

 

http://www.corriere.it/salute/11_aprile_05/prima-volta-sesso-perasso_9d67055e-5f88-11e0-a9b0-e35a83b9ad3b.shtml

 

 

Puntate precedenti:

 

post/1-Freud “La morale sessuale ‘civile’ e il nervosismo moderno”

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2558195.html

 

post/2-Freud “Aforismi e pensieri”

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2589675.html

 

post/3-De Bernardi “Il diritto all’innocenza”

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2591160.html

 

post/4-Il VdS “La scoperta della sessualità”

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2592702.html

 

post/5-card. Scola

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2593987.html

 

post/6-Precocità e disinformazione sessuale

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2595765.html

 

post/7-Belardelli “Il sesso migliora con l’età, per le donne il picco a 40 anni”

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2596985.html

 

post/8-Tamburini “Sessualità, aspetti psico-evolutivi”

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2597394.html

 

post/9-La Hunziker e i maschi italiani: «Sono immersi nei tabù»

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2598135.html

 

post/10-Il sesso ok? Circa 10 minuti, poi il cervello pensa ad altro

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2614532.html

 

post/11-Sesso all’estero, ma di segno opposto

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2615556.html

 

post/12- Dal bacio rubato all'amore in auto, il 'manuale' del sesso secondo gli 'ermellini'

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2616254.html

 

post/13-Test: Equilibrismi d'amore, misura la parità di coppia

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2617205.html

 

post/14-Salute: emicrania da sesso, come evitare il ‘mal di testa del traditore’

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2618892.html

 

post/15-Quando l’amante è la zia

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2619722.html

 

post/16-L’ansia da prestazione è rosa

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2620263.html

 

post/17-Gay ma solo ogni tanto

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2623932.html

 

post/18-Sette regole sul sesso, parola di John Lennon

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2624815.html

 

post/19-L’amore è come una droga, potente come un antidolorifico

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2625630.html

 

post/20-Mi eccito pensando a…

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2630246.html

 

post/21-Cosa non fare dopo una serata di passione

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2630733.html

 

post/22-Sesso, crollo del desiderio per un’italiana su tre

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2719024.html

 

post/23-Sesso, chi ne è ossessionato ha paura di invecchiare

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2719805.html

 

post/24-Ricerca: ‘fotografati’ i neuroni dell’aggressività, amore li spegne

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2722180.html

 

post/25-Tristezza post-sesso, ne soffre una donna su tre

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2722574.html

 

post/26-Sesso: se occasionale è pericoloso

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2727500.html

 

post/27-Video

http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2729190.html

 

post/28-Uomini e donne: sono davvero differenti

http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2729544.html

 

post/29-Sesso: lo studio, ginseng e zafferano afrodisiaci ‘verdi’

http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2732610.html

 

CURIOSITA' SESSUALI REPRESSE E SVILUPPO INTELLETTUALE/29

           

 

Sesso: lo studio, ginseng e zafferano afrodisiaci 'verdi'

28 marzo 2011

 

Roma, 28 mar. (Adnkronos Salute) - Per un'intimità più piccante sotto le lenzuola, la ricetta passa dal menù. Basta regalarsi un caffè al ginseng o un risotto allo zafferano per veder migliorare l'intesa a letto. Entrambe queste spezie hanno infatti dimostrato un'efficacia documentata nel migliorare le prestazioni sessuali. Lo rivela una nuova revisione scientifica sugli afrodisiaci naturali, condotta da ricercatori dell'Università di Guelph (Canada) diretti da Massimo Marcone, docente del Dipartimento di scienze degli alimenti dell'ateneo nordamericano.

Anche concedersi un bicchiere di vino e un po' di cioccolato aiuta ad accendere una serata, ma gli effetti afrodisiaci del 'cibo degli dei' sono probabilmente tutti mentali. Meglio evitare, invece, i più oscuri 'spanish fly' (mosca spagnola) e 'bufo toad' (una rana da cui si estraggono speciali sostanze): rimedi naturali pubblicizzati anche sul web per le pretese virtù afrodisiache, provocano però l'effetto opposto, e possono essere persino tossici. L'indagine diretta da Marcone sarà pubblicata su 'Food Research International', ed è già disponibile online.

"Gli afrodisiaci sono stati usati per migliaia di anni in tutto il mondo, ma la scienza che sta dietro gli annunci non è mai stata ben compresa", spiega Marcone. "Il nostro è l'esame più approfondito condotto fino ad oggi", assicura. Un settore sempreverde, dal momento che - nonostante i progressi farmacologici - non viene meno la ricerca di 'aiutini' sessuali di origine naturale e senza effetti collaterali negativi, spiega John Melnyk, che ha collaborato alla ricerca.

Insomma, le pillole blu, gialla e arancione contro la disfunzione erettile non hanno messo fine alla ricerca di rimedi 'verdi' salva-sesso. "Questi farmaci - prosegue Melnyk - possono dare mal di testa, dolori muscolari e disturbi della vista, e possono interagire con altri medicinali. Inoltre non aumentano la libido, dunque non aiutano le persone afflitte da scarso desiderio sessuale". I ricercatori canadesi hanno esaminato centinaia di studi su afrodisiaci naturali di largo consumo per indagare sui pubblicizzati effetti, psicologici e fisiologici.

Risultato? Tra i 'promossi' ci sono ginseng, zafferano e yohimbina, una sostanza chimica naturale estratta dagli alberi yohimbe nell'Africa occidentale: tutti e tre sono associati a un miglioramento della funzione sessuale umana. Inoltre le persone coinvolte negli studi riferiscono un aumento del desiderio dopo aver mangiato muira puama (una pianta che si trova in Brasile), radice di Maca (pianta di senape nelle Ande) e cioccolato. Ma nonostante il presunto potere afrodisiaco, il cioccolato non è legato a eccitazione sessuale o piacere, spiegano i ricercatori. "Può essere che alcune persone sentano un effetto provocato da alcuni ingredienti nel cioccolato, soprattutto feniletilamina, che può influenzare i livelli di serotonina ed endorfine nel cervello", dice Marcone. Insomma, il piacere 'da bon bon' è 'tutto nella mente'.

E i calici? L'alcol aumenta l'eccitazione sessuale, ma d'altra parte insidia la performance. E ancora: noce moscata, chiodi di garofano, aglio, zenzero e ambra grigia sono tra le sostanze legate ad un aumento del comportamento sessuale negli animali molto gettonate dagli esseri umani. Nel caso dell'uomo, però, gli scienziati invitano alla cautela. "Attualmente, non ci sono prove sufficienti per sostenere l'ampio uso di queste sostanze come afrodisiaci efficaci", conclude Marcone. Non si tratta, però, di una bocciatura: "Servono ulteriori studi clinici, per comprenderne meglio gli effetti sull'uomo".

http://www.adnkronos.com/IGN/Daily_Life/Benessere/Sesso-lo-studio-ginseng-e-zafferano-afrodisiaci-verdi_311840035636.html

 

 

Puntate precedenti:

 

post/1-Freud “La morale sessuale ‘civile’ e il nervosismo moderno”

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2558195.html

 

post/2-Freud “Aforismi e pensieri”

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2589675.html

 

post/3-De Bernardi “Il diritto all’innocenza”

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2591160.html

 

post/4-Il VdS “La scoperta della sessualità”

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2592702.html

 

post/5-card. Scola

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2593987.html

 

post/6-Precocità e disinformazione sessuale

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2595765.html

 

post/7-Belardelli “Il sesso migliora con l’età, per le donne il picco a 40 anni”

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2596985.html

 

post/8-Tamburini “Sessualità, aspetti psico-evolutivi”

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2597394.html

 

post/9-La Hunziker e i maschi italiani: «Sono immersi nei tabù»

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2598135.html

 

post/10-Il sesso ok? Circa 10 minuti, poi il cervello pensa ad altro

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2614532.html

 

post/11-Sesso all’estero, ma di segno opposto

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2615556.html

 

post/12- Dal bacio rubato all'amore in auto, il 'manuale' del sesso secondo gli 'ermellini'

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2616254.html

 

post/13-Test: Equilibrismi d'amore, misura la parità di coppia

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2617205.html

 

post/14-Salute: emicrania da sesso, come evitare il ‘mal di testa del traditore’

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2618892.html

 

post/15-Quando l’amante è la zia

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2619722.html

 

post/16-L’ansia da prestazione è rosa

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2620263.html

 

post/17-Gay ma solo ogni tanto

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2623932.html

 

post/18-Sette regole sul sesso, parola di John Lennon

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2624815.html

 

post/19-L’amore è come una droga, potente come un antidolorifico

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2625630.html

 

post/20-Mi eccito pensando a…

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2630246.html

 

post/21-Cosa non fare dopo una serata di passione

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2630733.html

 

post/22-Sesso, crollo del desiderio per un’italiana su tre

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2719024.html

 

post/23-Sesso, chi ne è ossessionato ha paura di invecchiare

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2719805.html

 

post/24-Ricerca: ‘fotografati’ i neuroni dell’aggressività, amore li spegne

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2722180.html

 

post/25-Tristezza post-sesso, ne soffre una donna su tre

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2722574.html

 

post/26-Sesso: se occasionale è pericoloso

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2727500.html

 

post/27-Video

http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2729190.html

 

post/28-Uomini e donne: sono davvero differenti

http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2729544.html

 

 

 

ANALISI QUALI-QUANTITATIVE - 17 - CLASSIFICA FORBES 2011 DEI RICCHISSIMI

           

Ovunque c'è grande proprietà, c'è grande diseguaglianza. Per ogni uomo molto ricco ce ne devono essere per lo meno cinquecento poveri, e l'opulenza di pochi presuppone l'indigenza di molti” (Adam Smith).

 

Ferrero alla testa dei Paperoni d’Italia

redazioneweb 

12/03/2012   16:09 

Mister Nutella primo degli italiani nella classifica dei miliardari di Forbes capeggiata, ancora una volta, dal magnate messicano Carlos Slim

È ancora Carlos Slim l’uomo più ricco del mondo. Dall’alto dei suoi 69 miliardi di dollari, il 72enne magnate messicano delle telecomunicazioni, si conferma alla testa della classifica annuale di Forbes The World’s Billionaires. Stabile in seconda posizione vi è William Henry Gates III (per tutti Bill Gates) con 61 miliardi. In terza posizione Warren Buffet con 44 miliardi dollari. Appena fuori dal podio con 41 miliardi di dollari il primo europeo, il numero uno del colosso francese del lusso LVMH, Monsieur Bernard Arnault (42,5 miliardi), segue lo spagnolo Amancio Ortega (37,5 miliardi) fondatore di Zara.

Primo italiano in classifica ancora una volta Michele Ferrero. Un patrimonio stimato di 19 miliardi di dollari vale al patron del colosso dolciario italiano la 23esima posizione della classifica generale e la prima posizione tra gli italiani. Per trovare un altro cittadino del Belpaese bisogna scorrere la classifica fino alla 74esima posizione, dove s’incontra, con 11,3 miliardi di dollari di patrimonio, Leonardo Del Vecchio, 76enne patron di Luxottica. Ancora moda made in Italy alla 127esima posizione della classifica con Giorgio Armani e i suoi 7,2 miliardi di dollari.

 

Paperoni d’Italia, i più ricchi nel nostro Paese

1

23

Michele Ferrero

19 miliardi di dollari

2

74

Leonardo Del Vecchio

11,5 miliardi di dollari

3

127

Giorgio Armani

7,2 miliardi di dollari

4

139

Miuccia Prada

6,8 miliardi di dollari

5

166

Paolo e Gianfelice Rocca

6 miliardi di dollari

6

169

Silvio Berlusconi

5,9 miliardi di dollari

7

296

Patrizio Bertelli

3,7 miliardi di dollari

8

464

Stefano Pessina

2,6 miliardi di dollari

9

601

Carlo Benetton, Gilberto Benetton, Giuliana Benetton, Luciano Benetton

2,1 miliardi di dollari ciascuno

10

719

Mario Moretti Polegato

1,8 miliardi di dollari

11

960

Ennio Doris

1,3 miliardi di dollari

12

1015

Diego Della Valle

1,2 miliardi di dollari

13

1075

Andrea Della Valle

1,1 miliardi di dollari

La classifica completa: The World’s Billionaires

 

http://www.businesspeople.it/People/Protagonisti/Ferrero-alla-testa-dei-Paperoni-d-Italia_31623

 

 

FORBES

Special Report

The World's Billionaires

Edited by Luisa Kroll and Matthew Miller, 03.10.10, 06:00 PM EST

 

For the third time in three years, the world has a new richest man.

 

Top 10

         Carlos Slim Helú  ... 69B

         William Gates III  .... 61B

         Warren Buffett   ...... 44B

         Mukesh Ambani  .... 41B

         Lakshmi Mittal   ...... 37,5B

         Lawrence Ellison  ... 36B

         Bernard Arnault   .... 30B

         Eike Batista ............ 26B

         Amancio Ortega  .... 25,5B

.........Karl Albrecht  .......... 25,4B

 

View The Complete List

 

Gallery: The Richest People On The Planet

Forbes began the authoritative pursuit of the world's billionaires 25 years ago. Our first cut yielded 140 names. This year we've counted an all-time high 1,226 billionaires worth a record $4.6 trillion. Continue

Forbes staff 3.7.12

 

http://www.forbes.com/billionaires/gallery

 

 

In Pictures

Asia's Richest

Europe's Richest

Latin America's Richest

America's Richest

Youngest Billionaires

Comebacks

Celebrities

Eligible Billionaires

Newcomers

Biggest Gainers

Top Billionaire Cities

Homes Of The Billionaires

Notable Drop-offs

World's Richest Women

Billionaire Playgrounds

Cost Of Living Large

Billionaires You've Never Heard Of

Obits

Technology's Young Billionaires

Technology's Richest Billionaires

Are You Born To Be A Billionaire?

Sort List By

Rank

Name

Citizenship

Age

Net Worth

Residence

 

http://www.forbes.com/

 

 

I primi 10 hanno una ricchezza pari a 395,4 miliardi di $, con un calo di -10,7 rispetto ai 406,1 miliardi di $ del 2010.

 

Per una comparazione con gli anni scorsi:

 

Classifica 2010 dei ricchissimi

http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2609397.html

 

Classifica 2009 dei ricchissimi

http://www.repubblica.it/persone/2010/03/11/news/forbes_ricchi-2588296   

http://www.forbes.com/lists/2010/10/billionaires-2010_The-Worlds-Billionaires_Rank.html  

http://partitodemocratico.gruppi.ilcannocchiale.it/?t=post&pid=2553957

 

Infine, una piccola notazione: Silvio Berlusconi scende dal 74esimo posto nel 2009, al 118esimo nel 2010 ed al 169esimo nel 2011 (dal terzo al sesto posto in Italia); ed i suoi miliardi calano, rispettivamente, da 9 a 7,8 a 5,9.

CURIOSITA' SESSUALI REPRESSE E SVILUPPO INTELLETTUALE/28

           

Uomini e donne: sono davvero differenti

 

Secondo uno studio italiano, la personalità nei due generi è davvero importante e conferma ancora una volta che, in qualche modo, uomini e donne provengono da pianeti diversi

Ricordate Marte e Venere? Sì, i due pianeti sono stati a suo tempo presi a esempio da un noto autore statunitense di libri sul tema “differenze di genere”, in cui si suggerisce che uomini e donne sono diversi – non solo fisicamente, come è ovvio, ma nella personalità. Questa stessa metafora è stata il leitmotiv di un nuovo studio italiano sulle differenze di genere che ha proprio per titolo: “The Distance Between Mars and Venus: Measuring Global Sex Differences in Personality”.
Lo studio ad hoc è stato condotto, e pubblicato qualche giorno fa sulla versione online della rivista “PLoS ONE”, da un gruppo di ricercatori italiani, coordinati dal dottor Marco Del Giudice dell’Università degli Studi di Torino. Il metodo di studio utilizzato dai ricercatori italiani per misurare e analizzare le differenze di personalità si contrappone alle precedenti ricerche considerate meno accurate.
In breve, gli scienziati italiani hanno analizzato e utilizzato le misurazioni riguardanti la personalità di più di 10mila persone – di cui circa la metà erano uomini e l’altra metà donne. Nello specifico, il tipo di test della personalità adottato prevedeva 15 gamme di personalità, compresi tratti personali come il calore umano, la sensibilità, la dominanza, l’apertura al cambiamento, la stabilità emotiva, la pignoleria – o perfezionismo – e molti altri ancora. Ciò che è apparso subito evidente nella valutazione dei dati acquisiti è che vi erano differenze importanti quando si confrontavano i profili della personalità di maschi e femmine nel complesso, rispetto a quando invece si prendevano i tratti distintivi separatamente.
Il confronto diretto, dunque, metteva in evidenza grandi differenze di genere nella personalità – fino a 10 volte. Nello specifico molte di queste differenze che si notavano negli atteggiamenti riguardavano per esempio l’aggressività, la stabilità emotiva, la dominanza e la protezione – in linea generale più sviluppati nei maschi. Mentre sensibilità, calore e apprensione erano più sviluppate nelle femmine.
Una pecca di precedenti studi, secondo i ricercatori, risiedeva proprio nel metodo di valutazione e misura che si concentrava su un tratto della personalità alla volta. E, allo stesso modo, non si procedeva alla correzione negli errori di misurazione. La conseguenza di questi passati metodi di misurazione e valutazione è che, fino a oggi, le differenze nella personalità tra maschi e femmine sono state sottovalutate. Questo studio, per contro, suggerisce che le differenze ci sarebbero, eccome. Ancora una volta pare valga il concetto che uomini e donne appartengono davvero a due diversi pianeti. Tuttavia non è detto che non si possa trovare un “pianeta” comune su cui vivere in armonia, pur mantenendo le proprie caratteristiche e personalità.

[lm&sdp]
Foto: ©photoxpress.com/Kurhan

http://multimedia.lastampa.it/multimedia/benessere/lstp/108816/

 

 

Puntate precedenti:

 

post/1-Freud “La morale sessuale ‘civile’ e il nervosismo moderno”

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2558195.html

 

post/2-Freud “Aforismi e pensieri”

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2589675.html

 

post/3-De Bernardi “Il diritto all’innocenza”

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2591160.html

 

post/4-Il VdS “La scoperta della sessualità”

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2592702.html

 

post/5-card. Scola

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2593987.html

 

post/6-Precocità e disinformazione sessuale

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2595765.html

 

post/7-Belardelli “Il sesso migliora con l’età, per le donne il picco a 40 anni”

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2596985.html

 

post/8-Tamburini “Sessualità, aspetti psico-evolutivi”

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2597394.html

 

post/9-La Hunziker e i maschi italiani: «Sono immersi nei tabù»

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2598135.html

 

post/10-Il sesso ok? Circa 10 minuti, poi il cervello pensa ad altro

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2614532.html

 

post/11-Sesso all’estero, ma di segno opposto

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2615556.html

 

post/12- Dal bacio rubato all'amore in auto, il 'manuale' del sesso secondo gli 'ermellini'

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2616254.html

 

post/13-Test: Equilibrismi d'amore, misura la parità di coppia

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2617205.html

 

post/14-Salute: emicrania da sesso, come evitare il ‘mal di testa del traditore’

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2618892.html

 

post/15-Quando l’amante è la zia

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2619722.html

 

post/16-L’ansia da prestazione è rosa

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2620263.html

 

post/17-Gay ma solo ogni tanto

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2623932.html

 

post/18-Sette regole sul sesso, parola di John Lennon

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2624815.html

 

post/19-L’amore è come una droga, potente come un antidolorifico

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2625630.html

 

post/20-Mi eccito pensando a…

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2630246.html

 

post/21-Cosa non fare dopo una serata di passione

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2630733.html

 

post/22-Sesso, crollo del desiderio per un’italiana su tre

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2719024.html

 

post/23-Sesso, chi ne è ossessionato ha paura di invecchiare

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2719805.html

 

post/24-Ricerca: ‘fotografati’ i neuroni dell’aggressività, amore li spegne

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2722180.html

 

post/25-Tristezza post-sesso, ne soffre una donna su tre

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2722574.html

 

post/26-Sesso: se occasionale è pericoloso

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2727500.html

 

post/27-Video

http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2729190.html

CURIOSITA' SESSUALI REPRESSE E SVILUPPO INTELLETTUALE/27

           

 

VIDEO

 

 

VIDEO

Niente erezione: causa organica o psicologica

http://multimedia.lastampa.it/multimedia/benessere/lstp/32072/  

 

 

 

VIDEO

Orgasmo clitorideo e vaginale?

http://multimedia.lastampa.it/multimedia/benessere/lstp/29727/

 

 

VIDEO

Sessuologia: l'uso del preservativo

http://multimedia.lastampa.it/multimedia/benessere/lstp/107968/

 

 

VIDEO

Appunti di Sessuologia: pene in erezione

http://multimedia.lastampa.it/multimedia/benessere/lstp/99323/

 

 

VIDEO

 Sessuologia: il dolore da “prima volta”

http://multimedia.lastampa.it/multimedia/benessere/lstp/94421/

 

 

Puntate precedenti:

 

post/1-Freud “La morale sessuale ‘civile’ e il nervosismo moderno”

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2558195.html

 

post/2-Freud “Aforismi e pensieri”

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2589675.html

 

post/3-De Bernardi “Il diritto all’innocenza”

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2591160.html

 

post/4-Il VdS “La scoperta della sessualità”

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2592702.html

 

post/5-card. Scola

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2593987.html

 

post/6-Precocità e disinformazione sessuale

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2595765.html

 

post/7-Belardelli “Il sesso migliora con l’età, per le donne il picco a 40 anni”

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2596985.html

 

post/8-Tamburini “Sessualità, aspetti psico-evolutivi”

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2597394.html

 

post/9-La Hunziker e i maschi italiani: «Sono immersi nei tabù»

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2598135.html

 

post/10-Il sesso ok? Circa 10 minuti, poi il cervello pensa ad altro

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2614532.html

 

post/11-Sesso all’estero, ma di segno opposto

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2615556.html

 

post/12- Dal bacio rubato all'amore in auto, il 'manuale' del sesso secondo gli 'ermellini'

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2616254.html

 

post/13-Test: Equilibrismi d'amore, misura la parità di coppia

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2617205.html

 

post/14-Salute: emicrania da sesso, come evitare il ‘mal di testa del traditore’

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2618892.html

 

post/15-Quando l’amante è la zia

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2619722.html

 

post/16-L’ansia da prestazione è rosa

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2620263.html

 

post/17-Gay ma solo ogni tanto

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2623932.html

 

post/18-Sette regole sul sesso, parola di John Lennon

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2624815.html

 

post/19-L’amore è come una droga, potente come un antidolorifico

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2625630.html

 

post/20-Mi eccito pensando a…

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2630246.html

 

post/21-Cosa non fare dopo una serata di passione

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2630733.html

 

post/22-Sesso, crollo del desiderio per un’italiana su tre

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2719024.html

 

post/23-Sesso, chi ne è ossessionato ha paura di invecchiare

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2719805.html

 

post/24-Ricerca: ‘fotografati’ i neuroni dell’aggressività, amore li spegne

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2722180.html

 

post/25-Tristezza post-sesso, ne soffre una donna su tre

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2722574.html

 

post/26-Sesso: se occasionale è pericoloso

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2727500.html

Sfoglia febbraio        aprile
temi della settimana

crisi economica draghi riforma delle pensioni fornero imposta patrimoniale fake news pd curiosita' sessuali renzi ue sviluppo intellettuale bersani germania debito pubblico berlusconi sessualità pensioni governo monti economia bce banca d'italia



ultimi commenti
4/10/2018 1:30:06 PM
Gior in Lettera al Prof. Alberto Brambilla su un suo articolo con fake news sulla riforma Fornero
"Draghi ha detto che nel 2045 la spesa pensionistica sara' al 20%/PIL e non al 16%/PIL come previsto ..."
4/10/2018 1:00:55 PM
Gior in Lettera al Prof. Alberto Brambilla su un suo articolo con fake news sulla riforma Fornero
"Cosa ne dici di questo articolo? Fanno il confronto al ribasso sfruttando lo squilibrio ..."
3/27/2018 1:23:13 PM
Gior in Dialogo con Paolo Zani di Tuttoprevidenza sulle sue fake news sulle pensioni
"Sei evocato su Iceberg Finanza ..."
3/24/2018 4:20:09 PM
da magnagrecia in Dialogo con Paolo Zani di Tuttoprevidenza sulle sue fake news sulle pensioni
"Salve,A Di Maio ho inviato più volte le mie e-mail p.c. Poi, visto che continuava a straparlare ..."
3/23/2018 10:30:25 PM
Pietro in Dialogo con Paolo Zani di Tuttoprevidenza sulle sue fake news sulle pensioni
"buonasera sig. V.scopro solo ora i suoi articoli sulle Pensioni e la sua battaglia per la verità ..."


links


archivio

Blog letto1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0